The Smart Factor: app per pagare i rifornimenti della propria rete

Tra gli strumenti di marketing a disposizione di una stazione di servizio la carta carburante rappresenta senza dubbio uno dei più utilizzati e diffusi. È possibile innovare questo tipo di strumento?

Ne parliamo in questa quinta puntata di The Smart Factor con Andrea Bosi, Fleet Manager Vulcancard e Paolo Acciai Responsabile Sistemi Informativi Vulcangas.

Nel video racconto di questo case study, i referenti Vulcangas ci spiegano perché hanno deciso di trasformare la carta “fisica” adottando una nuova forma di pagamento: la VulcanApp, uno strumento digitale progettato e realizzato per:

  • dematerializzare la carta fisica, 
  • facilitare l’utilizzo della carta da parte dell’utente, che si trova tutto comodamente sul suo smartphone,
  • garantire il distanziamento sociale, visto che la app permette al cliente finale di pagare senza dover scendere dalla vettura,
  • ottimizzare e automatizzare la raccolta dei dati sull’utilizzo della carta,
  • fornire uno strumento sempre aggiornato.

 

La VulcanApp, che va a sostituire la carta attualmente usate dagli autisti al momento del rifornimento, prevede due modalità di pagamento: 

  1. in self: la app permette di acquistare i prodotti petroliferi (metano, GPL, varie benzine) senza dover interagire fisicamente con il terminale self. È possibile infatti abilitare le pompe direttamente da smartphone;
  2. in servito: il nuovo strumento digitale permette, una volta ricevuto il servizio di rifornimento, di effettuare il pagamento direttamente dalla app senza dover scendere dalla vettura o entrare in contatto col personale di stazione.

 

Per Vulcangas VulcanApp rappresenta un ulteriore passo in avanti nella gestione degli strumenti di fidelizzazione e marketing, un progetto in cui la partnership con Fortech si struttura su più livelli e coinvolge l’accettazione della carta, i pos sulle singole stazioni di servizio, la gestione da remoto dello storico di ogni singolo cliente, il transato, le movimentazioni, la gestione dei flussi.

 

 

Articoli correlati

totem per feedback

Blog

The Smart Factor: come raccogliere i feedback dei tuoi clienti

In questo video ti mostriamo il caso di Petrolmenga Srl, un nostro partner che da tempo usa il nostro totem interattivo per monitorare le recensioni sui suoi punti vendita. Sfruttando lo strumento, la proprietà ha potuto verificare la qualità percepita sui diversi impianti

9 gennaio 2020

gestione incassi stazione di servizio

Blog

The Smart Factor: come risolvere i problemi di gestione incasso

Per molte stazioni di servizio far tornare i conti a fine giornata è complicato. Non sempre l’operazione di riconciliazione delle vendite con gli incassi fila liscia. Per ovviare a questo problema e rendere comunque smart le operazioni abbiamo creato un sistema facile e intuitivo.

22 luglio 2019

Impianto non presidiato

Blog

The Smart Factor: impianti ghost

In che modo gli strumenti Fortech vengono utilizzati dai nostri clienti? In questo secondo episodio di “The smart Factor” raccontiamo il case study della stazione di servizio EGO di Miramare, un impianto ghost molto efficiente.

9 maggio 2019

2013-21 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
P.IVA  03618500403  /  Privacy Policy