The Smart Factor: rifornimento di metano in self-service

La possibilità di fare rifornimento in modalità self-service è indubbiamente una opzione molto comoda per chi viaggi in orari particolari o si ferma in stazioni di servizio non presidiate. Fino a poco tempo fa questa opzione era disponibile per chi avesse bisogno di rifornirsi di benzina o gasolio ma non per i conducenti di mezzi a metano.

In questo episodio della nostra rubrica “The smart Factor” raccontiamo il case study SNAM che, grazie al nostro smartOPT, ha dato ai suoi clienti nel territorio italiano la possibilità di effettuare il rifornimento di metano in self-service. 

 

Per poter effettuare questa operazione nel rispetto della normativa, occorre aver seguito il tutorial sul sito iovadoametano.it oppure direttamente sul punto vendita.

Le operazioni per procedere col rifornimento sono estremamente semplici.

Una volta davanti al terminale, basta:

  • usare una forma di pagamento tracciabile, come ad esempio bancomat e carta di credito;
  • selezionare l’erogatore;
  • spuntare OK sui tre disclaimer che vengono mostrati sullo schermo del terminale stesso e che sono obbligatori per legge;

Dopo questa semplicissima operazione si riceve la conferma e si può inserire la manichetta nell’automezzo. Per motivi di sicurezza, per avviare il rifornimento, occorre poi premere il pulsante di avvio posto a distanza dalla manichetta.

 

Come puoi vedere nel video effettuare il rifornimento di metano in self-service è facile e sicuro!

 

 

 

Articoli correlati

App per stazione di rifornimento Fortech

Blog

The Smart Factor: carte carburante e app personalizzate

Creare un sistema sinergico tra carta carburante e app può rappresentare un asset competitivo per una stazione di servizio, perché fornisce al cliente un servizio più efficiente e qualitativamente evoluto. Ne parliamo in questa nuova puntata della serie The Smart Factor con Forini S.p.A.

30 marzo 2021

Blog

The Smart Factor: app per pagare i rifornimenti della propria rete

Quali sono i vantaggi della dematerializzazione delle carte carburante a favore di una app? Ne parliamo in questa quinta puntata di The Smart Factor

2 settembre 2020

totem per feedback

Blog

The Smart Factor: come raccogliere i feedback dei tuoi clienti

In questo video ti mostriamo il caso di Petrolmenga Srl, un nostro partner che da tempo usa il nostro totem interattivo per monitorare le recensioni sui suoi punti vendita. Sfruttando lo strumento, la proprietà ha potuto verificare la qualità percepita sui diversi impianti

9 gennaio 2020

2013-24 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
Iscrizione Reg. Imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
P.IVA  03618500403  /  N. REA: RN - 3009053  /  Capitale Sociale 1.500.000€ i.v.