Corrispettivi telematici: i link utili

Invio corrispettivi telematici: dal 1° settembre è scattato l’obbligo di invio dei corrispettivi telematici anche per le stazioni di servizio con un erogato 2018 pari o superiore a 1,5 milioni di euro. Rimane così una ultima data da segnare a calendario: il 1° gennaio 2021, giorno in cui anche tutte le altre stazioni di servizio avranno l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi.

 

Per fare chiarezza su quello che c’è da sapere, abbiamo raccolto in questo post i link utili. 

➩ L’ultimo aggiornamento sulla normativa.

➩ Uno step fondamentale nella gestione della procedura è l’accreditamento all’Agenzia delle Dogane. Per supportare i nostri clienti in questa fase abbiamo creato una comoda guida in formato pdf. Puoi scaricare la guida per visionare tutti i passaggi relativi all’accreditamento e alla delega all’intermediario. Nel documento troverai:

  • come si autorizza l’intermediario,
  • come si compila l’area riservata,
  • quali sono i dati necessari per la compilazione.

➩ Un altro link utilissimo è quello che ti porta alla sezione del nostro sito dedicata alle domande frequenti sui corrispettivi oil. Potrai scorrere le domande che ci sono state poste più frequentemente e trovare risposte chiare ed esaustive.

➩ Se le procedure ti sono chiare e con le nostre FAQ abbiamo anche risposto ai tuoi dubbi, puoi allora essere interessato al servizio più smart ed  economico sul mercato per la gestione dell’invio telematico dei corrispettivi. Leggendo le caratteristiche rimarrai stupito da quanto questo servizio ti possa semplificare il lavoro!

Articoli correlati

Blog

Invio Corrispettivi telematici | Aggiornamento giugno 2020

Il tema dell’invio dei corrispettivi telematici è nell’agenda del settore carburanti già da tempo. Con questo post vogliamo condividere gli ultimi aggiornamenti, quelli del 22 aprile 2020, che fanno seguito alla Circolare del 30 dicembre 2019.

2 marzo 2020

Blog

Scontrino elettronico: la situazione attuale

Si avvicina il 1° gennaio e vuoi avere le idee più chiare sull’invio telematico dei corrispettivi per il settore carburanti? In questo post cerchiamo di fare chiarezza e aggiornare le informazioni sul cosiddetto “scontrino elettronico”.

9 settembre 2019

impianti self service Fortech

Blog

Invio telematico del registro di carico e scarico (UTF): le cose da sapere

Cosa è cambiato e cosa cambierà nell’invio del registro carico e scarico per gli impianti ghost? Lo spieghiamo in questo articolo

6 settembre 2019

2013-21 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
P.IVA  03618500403  /  Privacy Policy