Invio telematico dei corrispettivi: i vantaggi della APP Fortech

La risposta smart per l’invio telematico dei corrispettivi

 

Il 2018 non inizierà solo con buoni propositi ma anche l’obbligo, per i gestori, di inviare periodicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per via telematica. Con il nuovo anno si aprirà infatti la seconda fase di adeguamento al decreto legislativo n°127/2015 (e successivo provvedimento 61936).

Rivediamo entrambe la fasi per capire meglio come agire per essere a norma e come farlo scegliendo lo strumento più adatto!

Il decreto legislativo ha stabilito che, per tutti gli apparecchi che incassano denaro con contante o carte di credito (autolavaggi, distributori automatici, cambiagettoni, lavatappeti, ecc) vi sia l’obbligo di comunicare, una volta ogni 60 giorni, i dati di vendita.

Il 31 dicembre 2017 è la data ultima per censire tutte le macchine automatiche che distribuiscono beni e servizi. A conclusione di questa fase l’agenzia delle entrate fornirà un QR code da applicare sulla singola apparecchiatura a certificazione della sua regolarità.

Cosa accadrà dopo? Dal 1° gennaio 2018 i gestori dovranno provvedere a inviare regolarmente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per via telematica.

 

Le soluzioni Fortech

Per rispondere agli obblighi di legge ma anche alle necessità pratiche dei professionisti del settore Fortech prevede due modalità di invio dei corrispettivi:

  • Invio manuale tramite l’App Sitemanager utilizzabile su tutti i tipi di vending machine e apparecchiature.
  • Invio automatico dei dati direttamente da smartWash, lo starter per autolavaggi Fortech.

 

Utilizzando la App per per il gestore sarà sufficiente censire l’apparecchiatura e, almeno una volta al mese, inviare i dati direttamente dal proprio smartphone, sul quale potrà anche monitorare i dati delle sue apparecchiature. Infatti sia la App che la piattaforma web Sitemanger permettono di accedere facilmente anche a report e analitiche.

 

 

Vuoi saperne di più? Scopri i dettagli e i costi della APP Sitemanager per l’invio automatico dei corrispettivi!

 

Articoli correlati

Blog

Scontrino elettronico: la situazione attuale

Si avvicina il 1° gennaio e vuoi avere le idee più chiare sull’invio telematico dei corrispettivi per il settore carburanti? In questo post cerchiamo di fare chiarezza e aggiornare le informazioni sul cosiddetto “scontrino elettronico”.

9 settembre 2019

impianti self service Fortech

Blog

Invio telematico del registro di carico e scarico (UTF): le cose da sapere

Cosa è cambiato e cosa cambierà nell’invio del registro carico e scarico per gli impianti ghost? Lo spieghiamo in questo articolo

6 settembre 2019

Fortech-Eni

Blog

Fortech e la piattaforma di gestione della manutenzione della rete Eni

Nell’aprile di quest’anno Eni ha lanciato il progetto Eni Asset Manager, dedicato alla gestione della manutenzione di tutti gli impianti della rete avvalendosi della piattaforma web based e dell’applicazione mobile sviluppati da Fortech.

28 agosto 2017

2013-20 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
P.IVA  03618500403  /  Privacy Policy