Invio telematico dei corrispettivi: i vantaggi della APP Fortech

La risposta smart per l’invio telematico dei corrispettivi

 

Il 2018 non inizierà solo con buoni propositi ma anche l’obbligo, per i gestori, di inviare periodicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per via telematica. Con il nuovo anno si aprirà infatti la seconda fase di adeguamento al decreto legislativo n°127/2015 (e successivo provvedimento 61936).

Rivediamo entrambe la fasi per capire meglio come agire per essere a norma e come farlo scegliendo lo strumento più adatto!

Il decreto legislativo ha stabilito che, per tutti gli apparecchi che incassano denaro con contante o carte di credito (autolavaggi, distributori automatici, cambiagettoni, lavatappeti, ecc) vi sia l’obbligo di comunicare, una volta ogni 60 giorni, i dati di vendita.

Il 31 dicembre 2017 è la data ultima per censire tutte le macchine automatiche che distribuiscono beni e servizi. A conclusione di questa fase l’agenzia delle entrate fornirà un QR code da applicare sulla singola apparecchiatura a certificazione della sua regolarità.

Cosa accadrà dopo? Dal 1° gennaio 2018 i gestori dovranno provvedere a inviare regolarmente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate per via telematica.

 

Le soluzioni Fortech

Per rispondere agli obblighi di legge ma anche alle necessità pratiche dei professionisti del settore Fortech prevede due modalità di invio dei corrispettivi:

  • Invio manuale tramite l’App Sitemanager utilizzabile su tutti i tipi di vending machine e apparecchiature.
  • Invio automatico dei dati direttamente da smartWash, lo starter per autolavaggi Fortech.

 

Utilizzando la App per per il gestore sarà sufficiente censire l’apparecchiatura e, almeno una volta al mese, inviare i dati direttamente dal proprio smartphone, sul quale potrà anche monitorare i dati delle sue apparecchiature. Infatti sia la App che la piattaforma web Sitemanger permettono di accedere facilmente anche a report e analitiche.

 

 

Vuoi saperne di più? Scopri i dettagli e i costi della APP Sitemanager per l’invio automatico dei corrispettivi!

 

Articoli correlati

Blog

Corrispettivi telematici: i link utili

Dal 1° settembre è scattato l’obbligo di invio dei corrispettivi telematici anche per le stazioni di servizio con un erogato 2018 pari o superiore a 1,5 milioni di euro. Leggi le info utili per l’accreditamento all’Agenzia delle dogane e i servizi

4 settembre 2020

Blog

The Smart Factor: app per pagare i rifornimenti della propria rete

Quali sono i vantaggi della dematerializzazione delle carte carburante a favore di una app? Ne parliamo in questa quinta puntata di The Smart Factor

2 settembre 2020

Blog

Invio Corrispettivi telematici | Aggiornamento giugno 2020

Il tema dell’invio dei corrispettivi telematici è nell’agenda del settore carburanti già da tempo. Con questo post vogliamo condividere gli ultimi aggiornamenti, quelli del 22 aprile 2020, che fanno seguito alla Circolare del 30 dicembre 2019.

2 marzo 2020

2013-20 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
P.IVA  03618500403  /  Privacy Policy