Fortech e Satispay ampliano la partnership: l’innovativo sistema di pagamento si integra per l’acquisto di tutti i servizi dal carburante alla ricarica elettrica e mobilità.
Fortech e Satispay, la super app di pagamenti smart e servizi a valore aggiunto, sulla base della loro visione comune su come portare l’innovazione alle persone, ampliano la propria collaborazione toccando nuovi ambiti.
Si consolida la partnership strategica tra le due aziende sul fronte dei servizi che, insieme, portano ai consumatori finali. Un ulteriore step nel percorso iniziato con successo con l’integrazione di Satispay su smartOPT, il terminale per il rifornimento in self, e che oggi si estende a tutta la gamma di soluzioni per la mobilità sviluppate da Fortech. L’obiettivo comune: offrire un’esperienza di pagamento semplice, digitale e coerente su tutti i servizi disponibili presso le stazioni di servizio, dai carburanti alla ricarica elettrica, fino ai lavaggi e ai servizi non-oil.
Il secondo ambito vede Fortech portare ai suoi 195 dipendenti i servizi di welfare aziendale di nuova generazione di Satispay, che permetterà loro di accedere tramite l’app Satispay a un sistema integrato completamente digitale Grazie all’integrazione delle soluzioni Welfare di Satispay, come Buoni Pasto, Buoni Acquisto e FlexBen, i collaboratori potranno beneficiare delle diverse tipologie di strumenti che aumentano il proprio potere di acquisto spendendo premi, budget e agevolazioni sull’estesa rete di oltre 400.000 strutture convenzionate con Satispay. Jonny Tosi, HR manager di Fortech commenta: “Abbiamo scelto di passare alle soluzioni sviluppate da Satispay perchè volevamo permettere ai nostri collaboratori di poter vivere un’esperienza welfare moderna, flessibile e ad alto valore, mettendo al centro il benessere delle persone e rendendo più fluida la gestione dell’intero pacchetto welfare”.
Uno dei pilastri di questa evoluzione riguarda l’e-mobility. Con l’abilitazione, già da dicembre 2025, di Satispay come metodo di pagamento per le ricariche elettriche fatte con OPT compact (il terminale per l’EV Charge Fortech), gli utenti EV potranno attivare e pagare la propria sessione tramite app, in modo rapido e completamente digitale, all’interno dell’ecosistema di ricarica gestito da Fortech. Questa integrazione rappresenta un tassello strategico nell’accelerazione dei servizi di Electric Vehicle Charging e rafforza la visione di Fortech di una mobilità connessa, interoperabile e pensata per la massima semplicità d’uso.
La partnership tra le due realtà prosegue con una roadmap di sviluppo che prevede, nel corso del primo semestre 2026, la possibilità di pagare con Satispay anche su POSCompact (il POS di nuova generazione), Kiosk (il dispositivo unattended di self order) e SmartWash (il terminale per il pagamento dei lavaggi).
Grazie alle soluzioni Fortech, gli utenti potranno pertanto autorizzare tramite Satispay:
Una user experience continua, coerente e perfettamente integrata, che valorizza l’approccio “customer-first” condiviso da Satispay e Fortech.
Mirko Ortolani, Senior Payments Sales Manager Fortech afferma: “L’integrazione di Satispay su tutta la nostra gamma di soluzioni rappresenta un passo decisivo verso un’esperienza di pagamento realmente unificata. Dalla ricarica elettrica ai carburanti, dai servizi di lavaggio ai pagamenti indoor, vogliamo offrire ai nostri clienti un percorso digitale semplice, immediato e coerente. Questa evoluzione conferma la nostra visione: portare sul mercato soluzioni tecnologiche che semplificano la vita degli utenti e accompagnano la trasformazione dei diversi ecosistemi di mobilità.”
Pietro Dalmasso, Head of Payment Partnership Satispay commenta: “Lavorare con Fortech ci permette di estendere la nostra piattaforma in un ecosistema strategico come quello della mobilità in evoluzione. L’espansione a 360 gradi, dal carburante alla ricarica elettrica e ai servizi accessori, non solo aumenta la nostra capillarità, ma offre agli utenti di Satispay la comodità di un’unica app per gestire tutte le transazioni al di fuori casa, migliorando l’efficienza per gli operatori della rete.
