Aldo Drudi – Fortech ti dà la carica!

Aldo Drudi è un creativo unico nel suo genere, ha infatti saputo unire la sua passione per il design al mondo delle due ruote e, più in generale, dello sport. Conosciuto dal grande pubblico per aver disegnato i caschi e le livree più celebri del motomondiale, affiancando i grandi piloti degli ultimi trent’anni, Drudi ha ricevuto il prestigioso premio Compasso d’Oro per la tuta in pelle nata dalla collaborazione con Dainese ed è stato candidato nuovamente al premio per il suo progetto di Visual Identity del Circuito di Misano Adriatico.

Interprete dell’immagine delle principali iniziative della Motor Valley emiliano romagnola e di tanti altri progetti, che spaziano da Luna Rossa a collaborazioni nel mondo dello sportswear, il creativo, con il suo studio Drudi Performance ha progettato per Fortech un concept grafico dedicato al mondo della ricarica elettrica. Una collaborazione nata dai numerosi punti di contatto tra le due realtà: dalla vocazione innovativa al DNA romagnolo.

In questa video-intervista Aldo Drudi ci racconta l’idea che c’è dietro alla collaborazione con Fortech, la sua visione sul design e su cosa vuol dire valorizzare il territorio.


Il concept disegnato da Drudi Performance per Fortech nasce dalla volontà di tradurre e interpretare il claim “Fortech ti dà la carica” collegandolo a metafore forti, capaci di generare significati e forme visive. Dallo studio delle forme del logo Fortech e del mondo della ricarica elettrica è nato il primo step di progetto, ovvero la volontà di esprimere graficamente il concetto di “trasferimento”. Da un lato l’ispirazione è venuta dal mondo vegetale, ovvero dal trasferimento linfatico che consente alle piante di crescere, dall’altro l’ispirazione è stata il corpo umano, con un chiaro riferimento ai fasci muscolari. Unendo queste due dimensioni, quella vegetale e quella umana, è nato il graphic design in cui centinaia di particelle danno vita a un flusso che simboleggia il flusso di energia elettrica che porta alla ricarica dei veicoli.

Un design che… ti dà la carica, proprio come le soluzioni Fortech!

2013-26 © Fortech S.r.l.  /  Tutti i diritti riservati.
Iscrizione Reg. Imprese della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini
P.IVA  03618500403  /  N. REA: RN - 3009053  /  Capitale Sociale 1.500.000€ i.v.